Servizi

il vitto

cuoche
sala da pranzo

La struttura dispone di propria cucina e di proprio personale che durante la settimana prepara pietanze diversificate, giorno per giorno e con variazioni stagionali, sulla base di ricette appositamente studiate da un dietologo, per una corretta alimentazione degli ospiti e in modo particolare per ragioni terapeutiche.


A richiesta può essere preparato un menù personalizzato e servizio in camera ( questo servizio non è incluso nella retta ).

Il servizio di refezione viene effettuato nella sala da pranzo al piano terra con seguente orario:

Colazione dalle ore 07:45 alle ore 08:30
Pranzo

Colazionedalle ore 07:45 alle ore 08:30 Pranzodalle ore 11:45 alle ore 12:45 Merendadalle ore 15:30 alle ore 16:15 Cenadalle ore 18:00 alle ore 19:15

 

Servizio telefonico

È possibile ricevere telefonate dall'esterno. Per le chiamate inunscita è a disposizione una postazione telefonica.

 

Igiene e cura della persona

È garantita dagli operatori OSA addetti all'assistenza che agiscono sulla base di una reale esigenza individuale.

 

Parrucchiere e barbiere

Per le signore: il servizio di parrucchiera è erogato per appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 12:00. Questo servizio si paga direttamente al parrucchiere.
Per i signori: la barba viene rasata 2/3 volte alla settimana, i capelli vengono tagliati ogni mese. Questo servizio non è incluso nella retta e costa € 25,00 al mese.

 

Lavanderia

Questo servizio viene affidato prevalentemente ad una ditta esterna, esclusa la biancheria intima che viene lavata in sito.

 

Servizio telefonico

È possibile ricevere telefonate dall'esterno. Per le chiamate inunscita è a disposizione una postazione telefonica.

Assistenza medica

La struttura dispone di assistenza medico/geriatrica con visite settimanali del responsabile sanitario del residence anche se l'ospite mantiene il proprio medico di base.

 

Assistenza infermieristica

Gli ospiti, al bisogno, possono fruire di assistenza infermieristica erogata da un infermiere professionale in convenzione esterna. Questo servizio non è incluso nella retta e viene pagato direttamente all'infermiere stesso.

 

Riabilitazione fisioterapica

La riabilitazione fisioterapica mira al recupero, al mantenimento o alla riduzione della perdita delle capacità funzionale residue. Questo servizio al bisogno, su richiesta, viene erogato direttamente dal personale ASL competente secondo i progetti riabilitativi riferibili al piano di cure personalizzato della persona.


Servizio Farmacia

Viene assicurata la pronta disponibilità dei farmaci e presidi necessari (oggetto di convenzione con Farmacia Valdericina).

Servizio pulizia e disinfestazione ambiente

Il servizio è espletato dagli ausiliari della struttura

Share by: