Le attvità

Le attività della Casa di riposo sono molteplici, volte alla soddisfazione di tutti gli ospiti che si troveranno a fare Pet-Therapy accarezzando un Porcellino D'India e ad unirsi a piccoli e grandi momenti di aggregazione sociale, da un compleanno festeggiato in allegria e con qualche ospite speciale a una gita fuori porta.

Attività religiosa

La "Villa degli Anziani", all'interno della struttura, dispone di una piccola cappella, ove il parroco della vicina parrocchia di Bonagia, periodicamente assiste spiritualmente gli ospiti ivi ricoverati. Tutti coloro che professano religioni diverse dalla Cattolica, possono ricevere conforto religioso dai propri Ministri, che inviteranno alla struttura.


Attività occupazionale

Il gestore personalmente, conil supporto di una collaboratrice, si interessa quotidianamente a tenere impegnati gli ospiti con diverse terapie occupazionalil. Tra queste, per rendere gradevole il loro soggiorno nella struttura, ove necessario e a richiesta, viene messa in pratica anche la Pet - terapia

Gite organizzate

Fanno parte di specifici progetti di gruppo o individuali e vengono organizzati in occasione di particolari ricorrenze (festività) oppure in occasione di particolari eventi (teatro, cinema, concerti)


Escursioni/ gite di breve durata

Il residence "Villa degli Anziani" dispone di mezzo proprio, a richiesta anche giornalmente effettua gite di breve durata.
Questo servizio non è incluso nella retta


Festività

In occasione delle principali festività (Natale e Pasqua) e per gli anniversari e compleanni dei nostri ospiti e concerti a loro dedicati, la struttura, a titolo gratuito, dà la possibilità ai familiari dei nostri assistiti di poter partecipare agli eventi e desinare assieme ai loro cari.


Pet - Terapia

Per coloro che amano gli animali, oltre ad un gatto e un simpatico cagnolino, in un angolo del giardino, è disponibile un minizoo che accoglie delle particolari razze avicole ornamentali. (Moroseta, Sebrait, Nagasachi, ed altro), nonché tantissimi Porcellini d'India  di origine peruviana che per la loro "surreale bellezza" e fascino ipnotico, al loro contatto fanno dimenticare di non essere più giovane.

Share by: